Design Minimalista, c’é chi lo ama e chi lo odia, non a tutti piace questo tipo di stile, quando si parla di design ci sono molte filosofie diverse.
Il design minimalista è stato popolare fin dagli albori dei tempi e da allora le persone lo hanno migliorato. Attraverso questo design si vogliono dare le nozioni di base e le necessità nude in uno spazio pulito, funzionale ed elegante.
L’uso di un design minimalista è per coloro che vogliono che il loro pubblico sappia che apprezzano l’ordine e la funzionalità.
Funzionalitá
Se la tua necessitá é quella di vendere prodotti e/o servizi attraverso il tuo sito web, il design minimal ti aiuta a non intimidire i tuoi potenziali clienti con mille opzioni tra cui scegliere o mille clic su diverse schede, si arriva subito all’acquisto.
Se vuoi massimizzare il potenziale di guadagno per il tuo sito web, devi assicurarti che sia di base, minimalista e facile da navigare.
Ciò non significa che debba essere insipido o privo di un tocco creativo, ma troppi elenchi, schede ed elementi cliccabili sul tuo sito Web potrebbero eliminare potenziali clienti che volevano solo acquistare il tuo prodotto e andarsene.
Brevi periodi di attenzione
Internet e i social media, in particolare, ci hanno condizionato ad aspettarci subito le cose. Se vendi un prodotto o un servizio, è meglio dare al cliente un modo per trovarlo rapidamente e in ogni momento.
Indipendentemente dalla vendita e dalla spiegazione che desideri fare sul tuo prodotto, assicurati che sia disponibile un’opzione per acquistarlo che i tuoi visitatori potranno fare clic in ogni momento.
Un sito web semplice, dal design minimalista, é la chiave
Ricorda che se il cliente è sulla tua pagina, è comunque a metà dell’acquisto del tuo prodotto. Non confonderlo con troppe opzioni tra cui scegliere, basta indicargli la via verso ciò di cui hanno bisogno e lasciare che facciano il resto.
Un Esempio di sito web che abbiamo realizzato seguendo questo concetto: Clicca Qui